Informazioni
Software Esserci
 

Scheda Lavoratore

Gestione Scheda Lavoratore Pratiche Generiche

Il Modulo Scheda Lavoratore – Pratiche generiche completa il modulo Collocamento di funzionalità necessarie alla certificazione del percorso lavorativo del personale.

Nello Storico lavoratore vengono annotati e storicizzati tutti i momenti del rapporto di lavoro e la documentazione prodotta, dall’assunzione alla cessazione.

Gestione Storico e Stampe

Le annotazioni si possono effettuare tramite:

  • Collocamento (avviamento, trasformazioni di rapporto, proroghe e cessazione)
  • Pratiche generiche (concessione di un premio, di un’indennità, richiesta e concessione di un congedo parentale…)
  • annotazione manuale

Tutte queste variazioni, organizzate e storicizzate dal sistema in base alla cronologia, consentono di visualizzare e stampare in ogni momento la storia certificata del lavoratore, permettendo di ritrovare anche tutta la documentazione prodotta per i singoli eventi.

Gestione storico e stampe
Funzionalita

Funzionalita’

I lavoratori già in forza possono essere inseriti direttamente dalla Gestione Storico.

Questa modalità consente di creare un archivio completo anche per i lavoratori non gestiti con Esserci Software fin dall’assunzione.
Le schede esistenti si possono implementare con annotazioni manuali.

Valutazione Risorse

La valutazione del lavoratore tramite la scheda storica è semplice ed immediata.

E’ importante per una corretta gestione del percorso di lavoro (o carriera) del lavoratore classificare ogni evento del rapporto: Esserci Software trova nella Pratica Generica la risposta a questa esigenza.

Ogni momento viene codificato e organizzato secondo uno schema prestabilito e modificabile nei percorsi.

Certificazione

Con questa modalità si può archiviare la variazione nella scheda storica del lavoratore e si consente una gestione delle pratiche di studio secondo la metodologia prevista dalla certificazione di qualità.

Organizzazione

La pratica generica produce i documenti con le stesse modalità del modulo Collocamento (invio email, fax, SMS, upload, salvataggio in PDF…). La pratica e i documenti vengono archiviati e nella Scheda del lavoratore viene storicizzato l’evento.

La gestione della scheda storica del lavoratore diventa il supporto indispensabile per chi opera nella gestione delle risorse umane: avanzamento carriera, percorsi formativi, piani incentivanti trovano in questo modulo il supporto indispensabile quale fonte d’informazioni del percorso evolutivo nel rapporto di lavoro.

Controllo

Uno strumento in più per il Consulente del Lavoro attento alle esigenze delle aziende assistite e uno strumento indispensabile per gli uffici del personale!

Con questo modulo chi gestisce il personale non dovrà più preoccuparsi di aprire cartelline, fogli elettronici o cartelle informatiche per ricercare i documenti e i passaggi del lavoratore: tutto è organizzato nello Storico lavoratore e i documenti sono archiviati nelle pratiche.

Collocamento Scheda Lavoratore